ristrutturazione appartamento chiavi in mano

  • Ristrutturazione appartamento
  • Ristrutturazione appartamento
  • Ristrutturazione appartamento
  • Ristrutturazione appartamento

TROVIAMO SEMPRE LE MIGLIORI SOLUZIONI PER IL TUO PROGETTO

Per un'abitazione nella città di Bari abbiamo eseguito la ristrutturazione appartamento completa con la formula chiavi in mano. È stata una gran bella esperienza ed abbiamo operato a stretto contatto con l'architetto ed il cliente finale. Si tratta di un appartamento situato al terzo piano di uno stabile costruito negli anni '80. 

Il processo di ristrutturazione appartamento con la formula chiavi in mano presenta molti fattori da tenere in considerazione.

Se quindi stai pensando di ristrutturare casa ma non sai da dove partire, non preoccuparti, alla fine di questo articolo ti sembrerà tutto molto chiaro

Naturalmente in base alla tipologia di lavorazione che necessita il tuo appartamento l’ordine dei lavori per ristrutturare casa sarà diverso, così come i professionisti coinvolti e il costo da sostenere.

È normale che le azioni da svolgere variano anche in base al tipo di abitazione, alle dimensioni dell’immobile, alle esigenze e al budget disponibile. Tutti questi elementi incidono sulla tipologia e sui tempi delle lavorazioni coinvolte.
 
Una volta che avrai letto ciò che abbiamo fatto in questa ristrutturazione chiavi in mano potrai capire  quali sono gli interventi necessari per il tuo appartamento da ristrutturare e potrai contattarci per un preventivo gratuito ma ecco cosa abbiamo fatto:
 

Cosa abbiamo fatto


Il pavimento

La ristrutturazione appartamento è iniziata con la base: l'appartamento presentava un pavimento antico ma con un buon massetto e dalle mattonelle molto solide, questo ci ha permesso di applicare il parquet in abete chiaro posato a spina di pesce, la zona della vasca da bagno invece si è preferito optare per una mattonella in gres porcellanato in modo da essere più funzionale e duraturo.


I muri

Una ristrutturazione appartamento non può dimenticare i tramezzi. Alcuni muri non portanti sono stati abbattuti e sono state create altre tramezzature in modo da creare una soluzione open space nella zona giorno e camere con bagno nella zona notte. I colori delle pareti sono stati realizzati seguendo scrupolosamente il codice pantone preferito dal cliente dopo aver effettuato varie prove.


Le finestre

Capitolo infissi per la ristrutturazione appartamento. Si è optato per la migliore soluzione possibile in termini di efficientemento energetico e insonorizzazione in modo da sfruttare tutti gli incentivi messi a disposizione dallo stato. Abbiano utilizzzato infissi alluminio e pvc Euro4


Porte e telai

Visto lo spazio ridotto in questa ristrutturazione appartamento chiavo in mano, abbiamo optato per una porta a filo muro che divide zona notte e zona giorno e due porte a scrigno per le stanze da letto. La porta del bagno è normale a battente ma sempre in tinta con le altre porte a scrigno


Impianti

per questa ristrutturazione appartamento passiamo al capitolo impianti: idraulico, riscaldamento ed elettrico, ovviamente tutto nuovo ed a norma seguendo le linee di progettazione degli scarichi idraulici in funzione delle nuove posizioni dei sanitari e della cucina; nuova caldaia a condensazione e nuovi radiatori in acciaio per il riscaldamento e 5 linee differenti per l'impianto elettrico 


Cappotto termico

Infine, per questa ristrutturazione di appartamento chiavi in mano abbiamo utilizzato il sistema di isolamento più performante a basso consumo energetico e ideale per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione.
Il Sistema Cappotto Termico Knauf riduce i consumi energetici anche oltre il 30%, proteggendo allo stesso tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. 

Alcuni motivi per sceglierci

  • Preventivo gratuito

  • 24/7 per contattarci

  • Formula chiara

ristrutturare a regola d'arte

Edilizia Spione
VIA SANT'AGOSTINO, 31
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Edilizia Spione Edilferro s.c.a.r.l. Tutti i diritti riservati. Olidomama web agency.