fbpx

RIPRISTINO
FACCIATA SCALA ESTERNA

La MIGLIORI SOLUZIONI
PER IL TUO PROGETTO

Rendere più sicuro e gradevole l’accesso alle abitazioni, oltre a facilitarlo, era l'obbiettivo di questo rispristino della facciata della scala esteerna dell'edificio.

Il rifacimento della facciata è un intervento che ti permette di avere una casa in perfetto stato. Quest’area, infatti, è soggetta ai danni delle intemperie e se trascurata porta a problemi gravi che influenzano la sicurezza dell’intero edificio.

Ripristinare una facciata è un intervento molto importante che andrebbe effettuato ogni 10 – 15 anni. In questo modo, non solo ti prenderai cura dell’estetica della tua abitazione ma la proteggerai dalle intemperie. Prima di realizzare questo intervento, bisogna valutare lo stato e la storia dell’edificio, in modo tale da effettuare tutti gli interventi adatti. Il lavoro sbagliato, infatti, potrebbe compromettere la facciata e quindi peggiorare la situazione.
I principali motivi per cui si realizza un rifacimento della facciata esterna sono:

  • il cambio intonaco;
  • la messa in sicurezza dell’edificio;
  • la riparazione di danni;
  • l’installazione dell’isolamento termico.

cosa abbiamo fatto


messa in sicurezza

Per il rifacimento della facciata di questa scala esterna abbiamo provveduto innanzitutto a mettere in sucurenna l'intera area con una impalcatura munita di teli di protezione


picconamento

La seconta operazione è stata quella del picconamento, rimuovento quindi i calcinacci non ancora del tutto staccati in modo che il nuovo intonaco aderisca alle pareti sani e non cada dopo poco tempo.


Rifacimento

La terza operazione è stata quella di portare a "squadro" tutte le superficie e rpristinare le parti con del nuovo cemento armato.


Nuovo intonaco

Infine si è proceduto al posizionamento del nuovo intonaco da esterno seguendo il colore della restante parte del fabbricato. In questo caso il bianco puro.

ALCUNI MOTIVI PER SCEGLIERci

  • Prevetivo gratuito

  • 24/7 per contattarci
  • Formula chiara

ristrutturare a regola d'arte

Edilizia Spione
VIA SANT'AGOSTINO, 31
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© Edilizia Spione Edilferro s.c.a.r.l. Tutti i diritti riservati. Olidomama web agency.